Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Cenisio, Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

E' stato esaminato in CdZ8 il materiale con l'ipotesi di una Nuova Regolamentazione Sosta.

Si tratta di nuovi Ambiti che, molto probabilmente, saranno unificati:
il N. 23 - Piero della Francesca (perimetro: Cenisio, Luigi Nono, Procaccini, Sempione, Firenze) e
il N. 24 - Mac Mahon (Cenisio, Certosa, Monte Ceneri, "lato ex Scalo Farini", Monumentale).
Vedi mappa allegata.

La regolamentazione della sosta in questi due ambiti, prevista da tempo (vedi discussione "Osservazioni al PGTU" del 23.01.2013), completa la tracciatura delle strisce blu/gialle all'interno della cerchia filoviaria della 90/91. Inoltre, la sua implementazione permetterà anche di:
- sanare la singolare situazione del parcheggio su suolo pubblico di Via Piero della Francesca (discussione del 09.09.2011);
- di gestire al meglio la futura riqualificazione di Corso Sempione (discussione del 13.06.2013), permettendo di creare maggiori opportunità di sosta nelle aree adiacenti.

L’ambito, così come gli altri già esistenti (leggi 1° approfondimento), sarà “colorato” da strisce gialle e blu, e non saranno previste quelle “bianche”. Le strisce gialle saranno riservate h24 ai residenti, mentre le blu (sempre gratuite per i residenti) saranno a pagamento dal lunedì al sabato, con fascia oraria ancora da definire e probabile tariffa della “Cerchia Filoviaria” (leggi 2° approfondimento).

Approfondimenti:

QUI planimetria Ambiti Sosta: attuali e futuri.

QUI La disciplina della Sosta Regolamentata.

Allegati (1)

La Mappa degli Ambiti N.23 e N.24

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
In parole povere, aumentano i costi, dimiuisce la libertà: tutto per disincentivare il traffico privato. Bene: che azioni sono state fatte sulla ATM per migliorare il traffico pubblico sia dal punto di vista...
avatar Andrea Arancio 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Salve sig. Daldosso,  osservando l'allegato planimetrico non ho capito quale sia la distinzione tra limiti attuali e futuri. Inoltre le chiedo se puo' precisarci che le zone 23 e 24 saranno unificate e...
avatar Igor Daldosso 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno Sig. Andrea. L'allegato scaricabile accedendo al link 1° approfondimento (e di cui il pdf è la "lente d'ingrandimento" degli Ambiti 23 e 24) riporta i confini di tutti gli Ambiti, già definiti...
avatar Andrea Arancio 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie per la pronta risposta! Io per riduzione dei costi pensavo più ai cittadini residenti: immagino che con un ambito più grande sarà più facile spostarsi in automobile trovando parcheggio sulle strisce blu...
avatar Stefano Limido 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Complimenti Igor per il lavoro, approfitto per lanciare la mia proposta anche su questo forum. La mia idea è che i residenti a Milano possano parcheggiare liberamente ovunque, ad esempio: non trovo sensato che...
avatar Andrea Arancio 11 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Stefano, io sono completamente d'accordo! i parcheggi a pagamento sono molto utili per limitare l'accesso in città di veicoli dei non residenti (tipicamente i pendolari) ma la frammentazione attuale degli...
avatar Igor Daldosso 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
AGGIORNAMENTO DEFINITIVO   I due ambiti inizialmente previsti sono stati accorpati nel solo AMBITO SOSTA n.23 (definito "Sempione/Cenisio" ), così come indicato dal Consiglio di Zona 8 durante la scorsa...