Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Limido il 23-04-2014 alle 08:55

Complimenti Igor per il lavoro, approfitto per lanciare la mia proposta anche su questo forum.

La mia idea è che i residenti a Milano possano parcheggiare liberamente ovunque, ad esempio: non trovo sensato che se abito in un civico dispari di una via non possa parcheggiare sul lato opposto della stessa strada come accade ora. Questo è quello che accade in piazza Castello: "Per quel che riguarda la sosta, nei dintorni della piazza ci sarà un incremento dei posti auto riservati ai residenti e una diminuzione delle strisce blu, che sono però compensate dai posti disponibili all’interno di parcheggi privati convenzionati e pubblici"

Benvenga la regolamentazione della sosta ma con criteri logici, incremento del TPL in abbinamento a sosta agevolata nei parcheggi d'interscambio, per ridurre il numero di veicoli in ingresso in città favorendo così la sosta dei residenti.

Essenziale è che nelle strade in cui si parcheggia a pagamento si installino i distributori automatici dei tagliandi per la sosta, non come nell'ambito 34 ad esempio dove non ce n'è nemmeno uno, si preveda inoltre l'impiego di ausiliari della sosta per la vendita dei tagliandi ed il controllo dei veicoli in sosta.

A dimostrazione del fatto che i controlli sono importanti allego una foto scattata a Gennaio in via B. Croce, ambito 34

Stefano Limido

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta