In attesa di risposte al post della Sig.ra Daniela preannuncio che la nostra Associazione Buon Senso & Legalità, coinvolgendo i nostri legali inizierà a breve una precisa analisi della normativa comunale...
In attesa di risposte al post della Sig.ra Daniela preannuncio che la nostra Associazione Buon Senso & Legalità, coinvolgendo i nostri legali inizierà a breve una precisa analisi della normativa comunale vigente dopo le segnalazioni ricevute dai nostri soci che per lavoro stazionano nell'area di Via Bordighera con le medesime motivazioni per la via Ponti (zone limitrofe a fermate della metropolitana), anch'essa riempita di strisce blu senza una adeguata area di strisce bianche.
La prima impressione è che siamo di fronte a un sopruso selvaggio senza ormai alcun rispetto per chi lavora ed è costretto ad utilizzare l'automobile per carenze croniche di servizi pubblici. Inoltre sono aree dove la problematica del parcheggio non è assolutamente segnalata. Ho anche una vaga informazione che proprio gratuito per i residenti il parcheggio non è ma soggetto a un forfait annuale.
Forte è il sospetto che, per l'ennesima volta, si tratta di una pura e esemplice operazione di cassa.
Con queste strisce blu stanno veramente esagerando!
Non portano a termine i lavori iniziati (vedi la discussione Strisce Blu Viale Cassala ); in compenso trovano il tempo per metterle in tratti di strada dove...
Con queste strisce blu stanno veramente esagerando!
Non portano a termine i lavori iniziati (vedi la discussione Strisce Blu Viale Cassala); in compenso trovano il tempo per metterle in tratti di strada dove non ce n'è proprio bisogno; mi riferisco al tratto della strada chiusa di via Italo Svevo e il pezzetto di Via Santander angolo via Schievano, tratti di strada lontano dalle abitazioni dove non c'è mai stato il problema del parcheggio.
Inoltre mettendo le strisce blu nel tratto di Via Santander che va dal ponte sull'Olona e via Schievano, in direzione via Malaga, la carreggiata si dimezza, con il rischi di formare lunghe code al semaforo.
In questo tratto in 40 anni non ho mai e dico MAI visto una vettura parcheggiata.
Ma allora perché fare le strisce?
Perché rallentare la circolazione e complicare la vita alle persone?
Forse per
- fare in modo che gli ospiti del Grand Hotel Schievano (A POCHI METRI DAI PARCHEGGI A PAGAMENTO) abbiano la possibilità di parcheggiare più comodamente con il loro permesso residenti.
- fare...
Forse per
- fare in modo che gli ospiti del Grand Hotel Schievano (A POCHI METRI DAI PARCHEGGI A PAGAMENTO) abbiano la possibilità di parcheggiare più comodamente con il loro permesso residenti.
- fare cassa sulle spalle dei cittadini regolari che vanno a lavorare
Di sotto l'elenco delle vie in ambito z5 e z6 (AREA "25"). Via Ettore Ponti non figura.
Allego anche la delibera comunale del 2013 passata a larghissima maggioranza. Dura Lex sed Lex.
Almeno...
Di sotto l'elenco delle vie in ambito z5 e z6 (AREA "25"). Via Ettore Ponti non figura.
Almeno funzionassero adeguatamente i servizi pubblici extra MM.
Senza entrare nel merito di un giudizio oggettivo sulla decisione a tutela del traffico sottolineiamo ad ATM (gestore delle aree di sosta regolamentata) il paradosso del cittadino che arriva con l'auto, la posteggia e paga la sosta, sale sul mezzo pubblico e si ritrova con la marmaglia multi etnica dove 1 su 10 paga il biglietto (esagero?). Il primo, se non paga, viene sanzionato con verbale e notifica a domicilio mentre il secondo, anche se sanzionato dai controllori Atm con il verbale si soffia il naso deridendo gli stessi.
Questo è la vera questione che fa inca..are il cittadino contribuente: leggi NON uguali per tutti.
Meditate che fra un anno si torna alle urne e queste cose le tireremo fuori al momento opportuno.
Via Sant’abbondio; via Agilulfo; piazza Agrippa; via Ampellio; via Avancini; via Costantino Baroni ; via Anton Giulio Barrili; via Lelio Basso; via Roberto Bellarmino; via Carlo Bo’; via Gaetano Boggiali; via Pietro Boifava ; via Ruggero Bonghi; via Bordighera; via Giorgio Briano; via Giorgio Brioschi (da via Cermenate a via Tibaldi); via Ettore Bugatti; via Ernesto Calindri; via Giulio Carcano; piazzale Francesco Carrara; viale Cassala (n. civici pari); via Attilio Cassoni; via Chiesa Rossa (da via Schiavoni alla Chiusa); via Corradino D’ascanio; via Guido De Ruggiero; via Francesco De Sanctis; via Ulisse Dini; via Don Rodrigo; via Marcello Dudovich; via Achille Feraboli (da Dell’Arcadia a via Missaglia); via Pietro Filargo; via Fra’ Cristoforo; via Fratelli Fraschini (da via Romeo a via Bugatti); via Giorgio Gaber; via Cristoforo Gandino; via San Giacomo; viale Giovanni da Cermenate (da via Ascanio Sforza a via Lusitania); via Antonio Giovanola; via Gratosoglio (da via Baroni a via Dell’Arcadia); via Imperio; via Innocenzo Isimbardi; viale Liguria (n. civici pari); via Liutprando; via Vincenzo Magliocco; via Malaga; via Giuseppe Meda (da via Cermenate a via Tibaldi); via Medeghino; via Dei Missaglia; via Attilio Momigliano; via Moncucco; via Lodovico Montegani; da via Bordighera a via Spezia; da via Filargo a via Russoli; Alzaia Naviglio Pavese (da via Liguria alla Chiusa); via Neera; via Beato Padre Pio; via Giuseppe Palanti; via Palmieri Nicola; via Pescarenico; via Giovanni Pezzotti; via Pietro Pomponazzi; via Piero Preda; via Renzo e Lucia; via Rimini; via Nicola Romeo (da via Isotta a via Fraschini); via Franco Russoli; via Santander (n. civici dispari); via Michele Saponaro; via San Domenico Savio; via Giorgio Savoia; via Giovanni Schiavoni; via Enrico Schievano; via Selvanesco (fino al civico 57); via Ascanio Sforza (da via Schiavoni a via Tibaldi e da via Liguria a via Schiavoni); via Silvio Spaventa; via Spezia; via Stadera; largo Albe Steiner; via Augusto Stucchi; via Santa Teresa; viale Tibaldi (n. civici pari, da via Ascanio Sforza a via Pezzotti); via Arturo Tosi; via Valsolda; via Fratelli Vivarini; via Volvinio. - See more at: http://www.milanosud.it/da-stadera-a-gratosoglio-arrivano-le-strisce-blu/#sthash.ukbUCN4M.dpuf
Allegati (1)
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 31 del 23 luglio 2013
E' proprio così Luca. Questa gente deve meditare sul fatto che non si ruba inpunemente e che non sono lì a comandare per il resto della loro vita.
Prima o poi, a quel paese ci vanno anche loro e finiranno di...
E' proprio così Luca. Questa gente deve meditare sul fatto che non si ruba inpunemente e che non sono lì a comandare per il resto della loro vita.
Prima o poi, a quel paese ci vanno anche loro e finiranno di salassare i cittadini. E' semplicemente uno schifo quello di far pagare per andare in ospedale, a fare la spesa, a fare un qualsiasi servizio per la famiglia, contravvenendo, tra l'altro alle leggi sulla circolazione stradale. Milano è l'unica città d'Italia che è diventata di Alta Rilevanza Urbanistica, eliminando completamente le scrisce bianche.
Questa storia delle striscie blu nella zona che hanno denominato "25" è assurda:
- intanto questa fantomatica zona 25 non ha senso: chi l'ha disegnata????
Chi vive in via dei Missaglia può parcheggiare in...
Questa storia delle striscie blu nella zona che hanno denominato "25" è assurda:
- intanto questa fantomatica zona 25 non ha senso: chi l'ha disegnata????
Chi vive in via dei Missaglia può parcheggiare in via Malaga o in via Schievano, mentre chi vive a due passi da queste vie deve pagare..... per di più adesso che le vie vicine con striscie bianche verranno prese d'assalto (per non parcheggiare nelle stricie blu).
Sia chiaro, io sono a favore di "macro-zone" di parcheggio, ma a questo punto allargavano fino a tutto il naviglio grande, fatta così non ha alcun senso.
- Hanno dipinto di blu ogni singolo angolo: persino la viuzza che passa di fianco alla ferrovia che sbuca vicino all'Esseluga di viale Cassala
- Improvvisamente si sono resi conto che in vie come via Schievano (direzione centro) c'è spazio adeguato per i parcheggi (prima con striscie bianche invece lì non andava bene parcheggiare....)
- hanno creato striscie blu in punti errati, come nel pezzo finale di via Santander veso piazza Bilbao, dove le auto si incolonnavano in due file e ora devono imbottigliarsi in una sola fila senza alcun motivo (secondo me)