Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 07-10-2019 alle 10:10

Buongiorno,

ho percorso il tratto indicato nella prima figura dal Sig. Gallo proprio ieri sera verso l'imbrunire e, tratto in inganno dalla nuova segnaletica orizzontale, all'ultimo momento ho dovuto spostarmi a sinistra per procedere dritto verso viale Famagosta.

Sarebbe opportuno ripristinare la segnaletica precedente per evitare spiacevoli indicenti che si potrebbero verificare in casi di cambio rempentino di corsia.

In generale tutta la segnaletica sull'asse Cermenate-Famagosta (in direzione Famagosta), che negli ultimi anni è stata modificata, andrebbe TUTTA RIFATTA CON PIU' SENSO.

Ricordo le seguenti due discussioni:

- Viabilità Incrocio Antonini/Bazzi: 2 corsie per svolta a sinistra, 1 sola corsia per andare dritto e destra; a distanza di 2 anni non è cambiato NULLA!!!!!!! Lunghissime code!!!! Chiesto più volte di ripristinare la segnaletica precedente... NULLA DI FATTO!!!!!!!!!!!!

- Incrocio Via Famagosta/Via San Vigilio: 2 corsie per svolta a sinistra, 2 corsie per andare dritto con la corsia di destra in linea con la corsia riservata agli autobus (figura seguente).

Robe da pazzi!!!!!!

Ecco cosa poi accade nella realtà: tutti i veicoli che preocedono dritto si spostano di 1 corsia verso sinistra. FOLLIA PURA!!!!!

Tutte cose segnalate già da anni, ma col tempo invece di migliorare sembra che facciano apposta ad incasinare le cose, creando situazioni di potenziali pericoli/incidenti.

Nessun risponde, nessuno interviene... il buon senso non sanno nemmeno cosa sia!!!

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta