Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Fattore il 02-04-2015 alle 16:26

In relazione alla discussione che avevo inserito ormai un po’ di tempo fa noto con dispiacere che nessuno del Comune ha accennato a rispondere nemmeno a una delle domande poste.

Le domande a questo punto che mi faccio sono le seguenti:

1)      Il sito partecipaMi non viene letto da Assessori, tecnici del Comune, ecc.

2)      Nessuno degli Assessori e tecnici sa dare risposte a queste domande.

3)      Nessuno degli Assessori e tecnici vuole dare risposte a queste domande.

Escludendo la prima ipotesi (in quanto mi sembra di vedere che in alcuni casi riscontri ce ne siano stati e quindi il sito viene comunque regolarmente letto), le evidenze portano a pensare che siano valide le altre due ipotesi. Credo però che sia molto preoccupante se Assessori e tecnici non sanno o non vogliono dare risposte. Spero di sbagliarmi, però, e che ci sia stato solo un ritardo nella lettura da parte degli Assessori e dei tecnici di tutti i post inseriti.

Mi sembra che i temi siano importanti e che meriterebbero un approfondimento sia perché siamo ormai alla vigilia dell’Expo sia perché siamo anche alla vigilia di una nuova campagna elettorale che a breve si avvierà per condurre alla scelta nel 2016 del nuovo sindaco di Milano.

Invito quindi Assessori e tecnici a uscire da questo silenzio e a scrivere anche loro su questo sito fornendo qualche riscontro.

Una domanda ad esempio che riprende una delle criticità da me poste è la seguente:

Come mai in vista dell’EXPO non viene aperto il parcheggio in superficie vuoto di Via Fornari, parcheggio costruito su area che a piano regolatore è destinata a servizi pubblici? Il contenzioso tra Comune e operatore che ha riguardato l’area risulta (da accesso agli atti) ormai chiuso e allora perché non lo si da ora in uso agli utenti?

Le persone che entrano in Milano e prendono la metropolitana di Gambara potrebbero usufruire di questo parcheggio liberando posti per i residenti che devono sempre faticare a trovare un posto.

Quando ci sarà l’EXPO questo parcheggio potrebbe diventare a maggior ragione utile.

Mi sembra invece che si preferisca lanciare slogan promozionali o grandi piani dimenticandosi invece di risolvere i problemi concreti dei cittadini.

Come è possibile, a tal proposito, che mentre si promuove nei consigli di zona l’ambizioso PUMS-Piano Urbano della Mobilità Sostenibile i cittadini si ritrovino a dover parcheggiare sul marciapiede quando a pochi metri di distanza c’è un parcheggio vuoto e chiuso da 12 anni?

Sarà questo un esempio di mobilità (in questo caso sosta) sostenibile?

Gentili Assessori che ne pensate? Siete in grado di dare risposte? Volete darle?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta