Materiale
Informativo
5 mesi fa
Via Alberico da Rosciate, 18, 20152 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera a tutti.

A Milano in queste ultime settimane siamo letteralmente sotto un diluvio di acqua piovana, che per lo meno ha ripulito l'aria che respiriamo.

Le conseguenze delle abbondanti precipitazioni (tra le altre), sono la formazione di vere e proprie piscine o laghetti su troppe strade, con evidenti difficoltà di "guado" per i poveri pedoni.

Questo accade per esempio in Via Alberico Da Rosciate 18 proprio tra la fermata ATM dei Bus 58 e 76 in direzione "Bisceglie M1", qui il lago ieri sera si estendeva per svariate decine di metri dalla fermata fino allo scivolo per i disabili su Via Bagarotti.

Il tombino presente dev'essere con tutta evidenza ingorgato.

Stessa situazione di allagamenti diffusi sempre nel quartiere Baggio, in Via Ugo Frigerio, e sotto il ponte ciclo-pedonale di Via Mosca, in Via Sandro Pertini, e molto altro purtroppo.

Sorgono quindi delle domande:

1) Come mai AMSA non istituisce una "Task-Force" con i suoi mezzi speciali per intervenire in presa diretta (ovvero quando piove) su questi tombini ingorgati?

2) Come mai non si fa un'efficente e costante manutenzione dei tombini?

3) Se AMSA è in difficoltà, per quale motivo non si ricorre a qualche ditta privata per effettuare queste importanti operazioni di manutenzione urgente ed indifferibile?

4) A Palazzo Marino, e nei vari Municipi gli Assessori/Consiglieri, come mai all'atto pratico dormono completamente sulla manutenzione costante dei tombini?

5) Polizia Locale gli agenti (molti dei quali appena assunti), segnalano all'AMSA le strade con gli allagamenti?

Nel frattempo i Cittadini spesso non riescono neanche a prendere i mezzi ATM, o ad attraversare le strade talmente sono allagate!

Servono quindi risposte concrete dalle Istituzioni e dall'AMSA su questi allagamenti semplicemente inaccettabili per una città dove ci sono soggetti politici che da troppo tempo, purtroppo vivono di pura e semplice vuota "immagine" totalmente scollegati dalla realtà quotidiana che spesso è drammatica....

Milano 2 Marzo 2024

                                                                                                                  Cordiali Saluti

                                                                                                                 "Stefano Vigo"

avatar Oliverio Gentile 4 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.