Centralino Polizia Locale: come mai non risponde? Vogliamo potenziare il Call-Center, o spostare le chiamate al 112?
Buongiorno a tutti.
Questa mattina dopo le ore 11,00, mi trovavo a passare con l'auto in Via Novara all'altezza del Parco Trenno. Mi sono imbattuto in una lunga colonna di auto e bus ATM fermi a causa dei semafori che si sono guastati ed erano sul rosso fisso!
C'era questo problema su quelli pedonali in Via Cascina Bellaria-Parco Trenno; su quello pedonale che collega il parco su Via Novara (direzione periferia) e l'ampio parcheggio; e su quelli tra Via Caldera (dove da Via Novara non si riusciva a svoltare); e pure su Via Novara direzione città, tutti inchiodati sul rosso permanente.
Code chilometriche di auto strombazzanti, automobilisti in collera, e altri veicoli bloccati tanto che su Via Novara arrivavano quasi all'inizio del Bosco in Città.
Sono riuscito a sgattaiolare molto faticosamente su Via Novara in direzione tangenziale, e mi sono fermato al distributore di benzina per telefonare al Call-Center della Polizia Locale 02.02.08. Sono rimasto in attesa per oltre 10 minuti, con la vocina registrata che continuava a ripetere "gli operatori sono al momento tutti occupati, la sua chiamata verrà gestita in base all'ordine di prenotazione".
Volevo solo segnalare il grave guasto in Piazza Beccaria, ma è stato impossibile! Alla fine mi sono arreso e ho interrotto l'inutile telefonata.
Vorrei saper come mai un Call-Center così importante è organizzato così male (tra parentesi erano anni che non lo chiamavo, e comunque la comunicazione del guasto sarebbe stata molto veloce).
I casi quindi sono 2 secondo me:
1) Va riorganizzato e sensibilmente potenziato almeno per le segnalazioni rapide.
2) Oppure per le segnalazioni urgenti, va utilizzato il 112 (che risponde immediatamente).
Resto stupefatto di come in una città che a chiacchiere è internazionale, e viene gestira da manager, la Polizia Locale, sia non contattabile, anche per un'urgente segnalazione di un guasto su una strada di grande traffico.
Cosa ne dicono il Sindaco "Manager", e l'Assessore competente, di quest'assoluta grave e inaccettabile inefficienza?
P.S: Qualche giorno fa ho telefonato al Call-Center della Regione Lombardia per prenotare la Terza Dose del Vaccino anti-Covid: Nessuna attesa in linea, e dopo aver schiacciato qualche tasto per identificare il servizio offerto, sono entrato in contatto vocale con un'addetta che ha completato la pratica, in tempi molto celeri.
A quando la stessa efficenza meneghina da parte di Palazzo Marino, sul Call-Center di Piazza Beccaria?
Si attendono risposte concrete e urgenti pre un forte miglioramento del servizio, attualmente veramente pessimo...
Milano 22 Dicembre 2021
Cordiali Saluti
"Stefano Vigo"