Camper ROM in sosta vietata permanente in Via Boeri
Buongiorno,
segnalo la presenza da due-tre giorni di 2/3 camper ROM in sosta vietata 0-24 per camper e roulotte, nonché strisce blu, in via Boeri, lato giardini adiacenze centrale elettrica (nella foto allegata gli altri sono nascosti dagli alberi).
Con cadenza almeno annuale (ultima volta 9 mesi fa) abbiamo il solito tentativo di insediamento, complice la presenza dei giardini di Via Boeri/Aicardo e della fontanella + servizi nel parchetto (recintato, ma sempre aperto) adiacente al nostro condominio e all'istituto ANFFAS. In corrispondenza della presenza dei ROM si riscontra un aumento dei furti in appartamento nel nostro condominio.
Ricordo sempre che nella stessa Via Boeri c'è la Scuola di Polizia Municipale di MIlano e, giusto di fianco, l'Istituto Cardinal Ferrari, che si occupa meritevolmente dei senza fissi dimora, attirando però inevitabilimente i suddetti nel parco, con ovvie conseguenze in termini di decoro urbano e cestini rovistati. I residenti non si possono accollare anche la presenza, peraltro illegale, dei ROM.
Negli ultimi anni l'intervento dei vigili è stato prezioso per allontanare suddetti ROM (qui il post con le precedenti, multiple, segnalazioni), e per questo li ringraziamo. Augurandoci che tale intervento sia rapido ed efficace anche questa volta.
Cordialmente,
Marco Salvaneschi