Auto ingiustamente rimossa
Un'assurda regolamentazione che pare fatta apposta per alimentare il contenzioso tra il cittadino e l'amministrazione pretende che si faccia ricorso senza avere pagato il verbale in maniera che se si perde il ricorso lo si paga mi han detto il doppio.
Io invece ho preferito pagarlo (di pur se malridotto fegato ne ho uno solo) e inoltro lo stesso questa lamentela al Comune.
Stamattina alle 6,30 (per andare a fare una tac al Gaetano Pini sede con la metrò) io e mia moglie abbiamo lasciato l'auto nel parcheggio a strisce blu (col pass esposto) e quando verso mezzogiorno siamo tornati l'auto non c'era più.
Rimossa dalla vigilanza (ho ricostruito dopo) perchè degli operai dovevano fare dei lavori (con una specie di trabattello sul marciapiede fine mattinata smantellato).
A chi glielo dico che non c'era alcun cartello di sosta vietata con indicazione della rimozione forzata?.
104,36 euro il recupero dell'automobile (nel deposito di via Messina), oltre 28,70 (+ 1,50 di tassa postale) Accertamento di infrazione n.957419220-2 (pagato oggi).
In una società civile un'amministrazione controlla e, se è vero quando dico (mi hanno detto di fare delle foto per "provare" che non c'erano cartelli. Ma che foto faccio, del pezzo di strada senza cartello - in quanto lavoro finito - per fare vedere che non c'è alcun cartello?); confidando in questa, attendo cortese riscontro, grazie, cordialità
Lorenzo Pozzati
Raccomandata a.r. inviata a:
Comune di Milano, Area Procedure Sanzionatorie e Traffico, via Friuli 30, 20135 Milano MI,
c.p.c.:
pl.zona2vigiliquartiere@comune.milano.it