La tomba per i bambini abortiti: un buco nel pavimento al cimitero di Lambrate. E' civiltà questa?
Oggi , presso la chiesa del cimitero di Lambrate si è svolta una Messa in suffragio dei bambini "non nati" ( "non nati" è espressione impropria, perchè la nascita di un bambino si ha con il concepimento e non quando esce dal corpo della madre).
L'iniziativa era promossa dal Movimento per la Vita Ambrosiano e dalla associazione "Difendere la Vita con Maria", che ringrazio tantissimo.
Si è svolta a Lambrate perchè, a quanto mi hanno detto, in questo cimitero vengono raccolti i corpicini dei bambini abortiti provenienti da tutti gli ospedali milanesi.
Alla fine della funzione alcuni di noi si sono recati sulla "tomba" di questi bambini "non nati".
L'esperienza è stata allucinante. Questa tomba di fatto NON ESISTE; ma è solo un BUCO SUL PAVIMENTO di uno degli scantinati che ospitano i colombari. Un buco per terra, senza croci, senza lapidi.
Unico segno di pietà, dei mazzi di fiori di plastica e dei giocattoli per bambini, appoggiati su quelle piastrella di un metro quadro; e poi una piccola casetta di legno con degli angeli, sulla parete di fianco. Vedi foto.
Mi chiedo come sia possibile una vergogna del genere. Non è possibile assegnare uno spazio decente per un luogo che ospita migliaia di vittime innocenti? Fossero stati animali, avrebbero avuto un trattamento migliore.
E la chiamiamo "civiltà" questa?
L'ultima foto riguarda un muro dell'edificio davanti al cimitero, dove campeggia uno dei soliti scarabocchi di graffitari. Pure davanti ad un cimitero! A occhio e croce sembra roba lì da mesi. Possibile che nessun amministratore del minicipio 3 vada a fare una visita e lo faccia cancellare? Oltre a destinare una vera e propria tomba per i bambini abortiti, e non un buco per terra.
E poi parlano dell'ISIS !!!