Cascina Poscallone: apre il punto vendita di ortaggi bio
Vi scrivo per segnalare che Cascina Poscallone, una cascina storica di Abbiategrasso, (la parte più antica è del 1400), è tornata a fare la cascina, dopo decenni in cui era diventata una villa privata.
La Società Agricola MADRETERRA ss , che la gestisce, ha impiantato un ettaro di orto con verdure bio (in corso di certificazione, per ora è lotta integrata).
Facciamo vendita diretta, sia ai GAS che ai privati.
Attualmente sono in produzione zucchine, pomodori, fagiolini, peperoni, cetrioli, etc., stanno maturando meloni e angurie. Il sapore della verdura fresca è un'altra cosa: provare per credere.
La Cascina merita una visita, anche solo per ammirare gli affreschi del '400, poi si possono acquistare verdure bio nel punto vendita.
Se interessati contattare
Peppe Galuffo 347/5226101
o
Elena Urgnani 349/6080512
Arrivare in Cascina non è facile: l'ingresso ufficiale è da Via Giotto, strada sterrata che si diparte da via Giotto, denominata "cassinetta persa", ma siccome è uno sterrato che ancora non abbiamo rimesso a posto, l'ingresso secondario è sulla strada per Cassinetta di Lugagnano, che si diparte dal Piastrellificio del Nord (Via Legnano 128). In pratica è l'alzaia del Canale Scolmatore, ma non vi è alcun segnale.
Insomma è una caccia al tesoro, se ci chiamate per telefono vi guidiamo passo passo.
Elena