Cani e ...proprietari...
Ai componenti della
Commissione Mobilità e Ambiente
Al Signor Presidente
Ai Sigg. Consiglieri
L O R O S E D I
Zona 4 Via Oglio
Milano, 19/02/2013
Oggetto: Aree attrezzate per cani
Salve,
sono una cittadina residente in Zona 4 e vorrei portare alla Vostra attenzione una proposta che mi è venuta in mente (e chissà a quanti altri…) camminando tra Piazza Gabrio Rosa e percorrendo tutto il Viale Omero.
Molti residenti sono proprietari di cani e a questo punto, dato il grande spazio verde che sussiste sia nella piazza che lungo il viale, sarebbe forse opportuno istituire almeno due o tre aree attrezzate per gli amici a quattro zampe.
Una sicuramente nella Piazza indicata e almeno un paio lungo il viale che è piuttosto lungo: una all’incirca a metà e l’altra alla fine dove si trova anche il capolinea della filovia 93.
Questo comporterebbe anche una più vivibile e civile convivenza tra gli abitanti bipedi (che sono i più “difficili”) e gli abitanti quadrupedi. Molti di quest’ultimi inoltre, nella zona, non vengono vissuti come da
Animali da compagnia ma come “arma impropria”. Penso che qui bisognerebbe scomodare un’altra Commissione ma non sono portata per la burocrazia, mi spiace.
Inoltre sarebbe anche un’idea portare fin dalla scuola materna una sorta di “educazione al rispetto dell’animale a quattro zampe e dell’animale a due” - anche qui immagino entra in campo un’altra Commissione.
Beh, se si potesse cominciare ad attrezzare e recintare delle aree e far sì che i proprietari TENGANO AL GUINZAGLIO i loro cani, qualunque taglia abbiano, sarebbe già un passo in avanti per noi peones del Corvetto, “reietti dell’altro pianeta”! (Un libro che consiglio)
Sperando in una risposta positiva e soprattutto nell’attuazione
Porgo doverosi saluti
Fedora Ramondino