Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 18-05-2012 alle 17:37

Per informare dell'imminente introduzione del sacco bianco trasparente nel mio condominio è stata inviata ad ogni condomino una lettera dell'amministratore. Per quanto riguarda le cartoniadi la locandina è visibile all'esterno della portineria dall'inizio del corrente mese.

[...]"Anche la favola che "una gran parte dei cittadini gradiscono la sanzione pur di punire anche il colpevole" è l'esatto specchio di quanto intendo dire. Se alcuni "radical chic" strapieni di denari, con la filippina che si occupa dei rifiuti e sbaglia, "gradiscono la multa" tutti gli altri che fanno da se ed al meglio possibile si sentono solo ingiustamente rapinati. Mi scusi ma la sua affermazione di prima sa di fiabesca"[...]

Non gradisco certo la sanzione ma la accetto esattamente nell'ottica che la sig.a Cantoni ha detto: che cioè induca qualche mio vicino ad essere più attento nel conferire i rifiuti. ... Ma, a proposito di filippini/e: forse sarebbe il caso che i signori condomini in persona - sia i radical chic che i non :-) - cercassero di occuparsi personalmente della divisione dei rifiuti (se hanno a cuore veramente l'ambiente) nella frequenza al massimo possibile; che - senza dubbio - la sensibilità al problema - ambiente e multa - li tocca più da vicino che alla filippina.

Nel complesso io mi impegno al massimo nella suddivisione anche se a volte i dubbi non mancano per taluni materiali e non mancherò di usare questo spazio di comunicazione tra AMSA e i cittadini e quell'indirizzo e-mail che da AMSA è stato comunicato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta