Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 18-05-2012 alle 06:36

Voglio proprio vedere fino a che punto arriverà l'inciviltà dei motociclisti in centro città con le migliaia di moto ad infestare in divieto di sosta sui marciapiedi e sotto portici, e la tolleranza della Polizia Locale a non accennare la minima reazione ad uno scempio dilagante che sfigura Milano rendendola una delle capitali della maleducazione, dell' intasamento e delle brutture ovunque, tra turisti e passanti esterrefatti a driblare ostacoli ovunque, laddove il buon senso e la civiltà non dovrebbero permetterlo.

Non vedo perché chi guida una moto si debba sentire impunito padrone della città tanto da offenderla così barbaramente. Visto il massiccio dilagare del fenomeno parcheggio selvaggio, occorre smetterla con le pelose tolleranze e studiare rimedi; qualche parcheggio per moto in più a scapito delle auto e delle strisce gialle e blu, ma prima o poi occorrerà organizzare qualcosa di meglio strutturato con i vari parking del centro che mettano a disposizione spazi a pagamento calmierato per le moto, visto che di spazi liberi nei parcheggi con l'area C in vigore ne hanno in abbondanza. Un prezzo politico, ma si introduca il principio che anche la moto deve pagare qualcosa, anche poco ma qualcosa (€ 0,50 al giorno).

In queste aree il centro è diventato una corsa ad ostacoli, la libera circolazione dei pedoni (talvolta le moto bloccano gli angusti ambiti del centro) impediscono a furgoni e taxi di circolare liberamente. L'Assessore Maran faccia un giro a piedi in queste vie e si accerti di persona dell'intasamento e del senso di soffocamento che si prova a vedere lo scempio diffuso, pessima immagine ai turisti di tutto il mondo, una Milano abbruttita oltre misura.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta