Rispondi
Rispondi a:
Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa congiunto Comieco - Comune di Milano - Amsa relativo agli ulteriori dati parziali dell'andamento delle Cartoniadi nelle Zone di Milano.
La raccolta in aumento del 12%. In testa la Zona 8, seguita da Zona 3 e Zona 1.
Milano, 17 maggio 2012 – La competizione tra le nove Zone di Milano che lottano tra loro per aggiudicarsi il titolo messo in Palio dalle Cartoniadi promosse da Comieco, Amsa e Comune di Milano giunte alla seconda settimana di gara si fa accesa e presenta delle novità. Dopo 15 giorni passa in vantaggio la Zona 8 con un sorprendente incremento nella seconda settimana del 41,5% seguita dalla Zona 3 (+28,1%), e dalla Zona 1 con un +17%, che perde la testa della classifica raggiunta la settimana scorsa.
Questi i progetti che ad oggi si “giocano” la possibilità di venire realizzati in caso di vincita: per la ZONA 8 il montepremi verrà utilizzato al 50% per l’acquisto di contenitori in cartone per la raccolta differenziata da distribuire nelle scuole e negli uffici pubblici attualmente sprovvisti e il restante 50% verrà investito per l’acquisto di cancelleria, carta e attrezzature necessari per le scuole della Zona. Per la ZONA 3 verrebbero sistemati e recintati i giardinetti di via Conte Rosso, e sistemati o sostituiti i giochi presenti. Se il costo dell’intervento indicato fosse inferiore ai 50mila euro, con l’importo residuo verranno acquistate alcune rastrelliere per biciclette da installare all’interno delle scuole della Zona. Per la ZONA 1, realizzazione di “aree di ristoro” che comprendano la posa di essenze arboree corredata di sedute e stalli per biciclette da collocare in piazze o aree del centro storico.
“Il ribaltamento della classifica e i numeri dimostrano che le diverse aree sentono la competizione e che i Milanesi si stanno impegnando molto per portare a casa la vittoria”- ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco - “l’incremento medio del 12%, è in linea con quello della prima settimana a riprova che l’impegno è costante e che tutti si stanno mpegnando al massimo”.
“Ci fa molto piacere vedere i cittadini delle zone di Milano competere con determinazione per una finalità che fa bene all’ambiente e all’intera comunità” – ha commentato la Presidente di Amsa Sonia Cantoni. “Vinca il migliore, come si dice nelle competizioni sportive. Tra l’altro il premio finale servirà a finanziare un progetto che contribuirà a rendere più “amica dei cittadini” la zona che avrà raccolto una maggior quantità di carta e cartone”.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati