Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Righini il 14-05-2012 alle 17:57

Informativa n.2/12

Resoconto sulle attività del CSA (aprile 2012)

1. Riunione (20 aprile 2012).

Presso la saletta dell'Amico Bar di Baggio (in via F.Rismondo 56 a Milano), essendo indisponibile la consueta sede dell'Associazione Culturale R.Ronchi, si tiene la riunione allargata del consiglio. Presenti: Corada, D.deRigo, M.deRigo, Gariboldi, Ghilardi, Pirola, Righini, Sellerio, Spirolazzi, Zaffina.

1.1. Documentazione del CSA (archivio dei dati, modello EAS, registro dei soci, registro di cassa, archivio delle attività) e iscrizione all'albo della associazioni di Zona 7.

M.deRigo, Righini e Sellerio relazionano sull'organizzazione interna per la parte documentale. Inoltre, acquisita l'iscrizione all'albo zonale, si discute sulla possibile richiesta di una sede idonea. A tal proposito si accolgono le proposte di Spirolazzi.

1.2. Programma delle iniziative di coinvolgimento sociale e culturale del CSA.

1.2.1. Sono predisposte le seguenti iniziative, coordinate da M.deRigo e Gariboldi: preparazione di un breve opuscolo introduttivo; conferenza (in Cascina Monastero); conferenza (a Quinto Romano); visita guidata (Certosa di Garegnano); incontri sul Petrarca (da tenersi all'aperto).

1.2.2. Zaffina indica un giardino di Quarto Cagnino, come luogo adatto per un incontro sul Petrarca. Spirolazzi presenta i lavori del Forum sul Turismo Metropolitano, a cui il CSA potrebbe partecipare. Segue un interessante confronto tra D.deRigo e Spirolazzi sul tema del patrocinio e della sponsorizzazione delle iniziative, fermi restando l'aconfessionalità e l'apartiticità dell'associazione, come da statuto.

1.2.3. Tra le iniziative già avviate, il CSA parteciperà al Corteo Medievale (16ª edizione - 26 maggio) di Quarto Cagnino (referente M.deRigo) e organizzerà una propria lucciolata per soci e amici, la Lusiroeula tra de numm (3ª edizione - 29 maggio) al Parco delle Cave (curatore Righini).

1.2.4. In prospettiva, sono discusse altre possibili iniziative (culturali, promozionali, escursionistiche) nel territorio ad ovest di Milano.

1.3. Fontanile Marcionino.

Le osservazioni del CSA sono state approvate, in attesa della conseguente delibera comunale.

1.4. Cascina Linterno.

Le osservazioni del CSA affinché il recupero di Cascina Linterno sia fatto in accordo e con il coinvolgimento della competente Sovrintendenza, sono state approvate in consiglio comunale.

1.5. Parco delle Cave.

Sellerio riferisce sui nuovi insediamenti residenziali in via Caldera. Segue discussione. Spirolazzi approfondirà la questione.

1.6. Piano di collaborazione con altre associazioni sul territorio.

La discussione è rimandata alla riunione successiva.

1.7. Nuovi aderenti al CSA.

Sono accolte le seguenti adesioni: Giorgio Orlandi, Eva Tormene, Oliverio Gentile, Giovanna Majno.

2. Riunione della Commissione Expo (7 maggio 2012) sulla "via delle acque" in Consiglio di Zona 7.

Per il CSA presenti M.DeRigo e Sellerio, che ne ha inviato la relazione via e-mail ai soci.

(MAR)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta