Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 13-05-2012 alle 20:22

La verità è che tra tutti i governi passati non c'è mai stata la seria volontà di catturare gli evasori fiscali anzi a loro si sono sempre fatti ammiccamenti e dichiarazioni del tipo "se le tasse sono troppo alte è ovvio che la gente non le paga". E il risultato è un sistema fiscale assolutamente inadatto e iniquo. Ora che i nostri politici si sono accorti che le tasse forse a qualcosa servono, stanno iniziando a combattere a spada tratta gli evasori utilizzando però lo schifosissimo sistema fiscale di cui non si sono mai curati.

Perché la verità è che le leggi italiane non sono assolutamente adatte a catturare gli evasori fiscali, e quindi risultano evasori solo quelle persone che palesemente non hanno pagato le tasse, cioè quelli che fanno degli errori involontari oppure quelli che non pagano le tasse perché non l'hanno mai fatto dato che nessuno è mai andato a disturbarli. I veri evasori, quelli che evadono milioni e utilizzano trucchetti da Azzeccagarbugli per non farsi scoprire, con questo sistema, non verranno mai scoperti oppure le pene saranno così lievi che converrà loro continuare ad evadere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta