Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Petrozzi il 06-05-2012 alle 11:06

Seguendo l'invito della d.ssa Cantoni, chiedo al consigliere Filini di organizzare una visita guidata con dibattito per approfondire le tematiche relative all'ambiente ed alle eventuali implicazioni sulla salute pubblica da parte dell'inceneritore.

E' evidente che Milano e l'hinterland sono aree già inquinate di loro per via del traffico veicolare e per gli insediamenti industriali presenti, occorre però verificare il grado d'incidenza dell'inceneritore sul totale degli agenti inquinanti al fine di monitare lo stato dell'aria nella nostra ed in altre zone: anche un 1% in più non sposterebbe di molto l'indice di inquinamento dell'aria ma, di fatto, rappresenterebbe una con-causa rispetto all'avvelenamento degli abitanti delle aree interessate.

Occorre, in ogni caso, approfondire il tema attraverso un incontro. Il comitato BaggioX di cui faccio parte, sensibile alle tematiche del territorio, si candida a partecipare a questo eventuale incontro.

Cordiali saluti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta