Rispondi a:

Inviato da avatar Silvia Intra il 04-05-2012 alle 15:34

Buongiorno,

in genere, nelle vie dove si svolgono i mercati settimanali scoperti, già da molti anni (mi sembra dal 2005) Amsa ha abolito il servizio di pulizia della strada con divieto di sosta notturno ed ha programmato le attività di spazzamento e lavaggio dopo la raccolta dei rifiuti del mercato, quando ancora vige il divieto di sosta per il mercato e per le relative pulizie fino alle ore 17.00.

Solo in qualche caso, come ad esempio in via Oglio, avevamo mantenuto la pulizia con divieto di sosta notturno, proprio perché si svolgeva nella notte prima del mercato quando in pratica tutte le auto erano già state spostate. Così la strada veniva pulita sia prima, che dopo il mercato.

Ora in occasione dell'estensione dello Spazzamento Globale senza divieto di sosta abbiamo inserito tra le nuove strade che usufruiscono del servizio anche la via Oglio.

Ci rendiamo conto che non rappresenta un grande vantaggio poter lasciare l'auto in sosta dalle 00.00 alle 6.00 del sabato notte quando alle 6.00 del sabato mattina la strada deve essere sgombra per il mercato. Il testo delle lettere distribuite ai cittadini è uguale per tutte le vie in cui il servizio è stato recentemente introdotto. Non si è tenuto conto della particolarità della via Oglio e ci scusiamo.

Cordiali saluti

Silvia Intra

(responsabile Customer Center Amsa)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta