Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 12-04-2012 alle 20:22

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CASA. COMMISSIONE RESPINGE DOMANDA PER 3 NUCLEI FAMILIARI ABUSIVI SAN SIRO
Scaduti i termini per alloggiare albergo, Comune proporrà alternative

Milano, 12 aprile 2012 – La Commissione consultiva per le assegnazioni in deroga, che si è riunita oggi per la valutazione dei numerosi casi al vaglio, ha esaminato anche la posizione dei 4 nuclei familiari abusivi sgomberati da via Pastonchi venerdì scorso. Per tre famiglie la Commissione ha accertato la mancanza dei presupposti e ha pertanto respinto le richieste. Un nucleo, in cui sono presenti 6 minori, è già in carico ai Servizi sociali e la Commissione ha chiesto un approfondimento di indagine.
Il nucleo già in carico ai Servizi sociali potrà restare in albergo fino a martedì prossimo, quando sarà riesaminata l’istruttoria. Per le altre 3 famiglie, che da domani come previsto saranno fuori dall'albergo, sarà offerta una sistemazione temporanea per i minori e le loro madri, qualora fosse richiesto.

"Abbiamo ottenuto la disponibilità da parte di un ente del privato sociale - ha dichiarato l'assessore alla Casa Lucia Castellano - che ha messo a disposizione una sistemazione abitativa per consentire ai 4 nuclei familiari di abitare vicini. Ovviamente previa stipula di un regolare contratto di locazione a canone agevolato. Abbiamo trovato questa soluzione e la proporremo alle famiglie".

Alla Commissione, presieduta dal Direttore Centrale Casa, partecipano gli assessorati ai Servizi sociali e alla Sicurezza, Aler e i sindacati inquilini.
I quattro nuclei hanno presentato richiesta per ottenere l’assegnazione di un alloggio in base all’articolo 15 del Regolamento regionale (nuclei con soggetti invalidi oppure che rischiano l’a llontanamento dei figli).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta