Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Guani il 05-04-2012 alle 10:52

Ma i miei dubbi non erano sulla partecipazione da parte dei cittadini della Zona 3 che immagino siano tra i più attivi (basti guardare il risultato ottenuto con piazzale Lavatar, per esempio).

I miei dubbi, per ora rimasti, erano sulla necessità di fare una mozione per qualunque cosa. La domanda è sorta spontanea dato che non è una cosa che ho notato solo oggi o, come lei dice "altre volte è la minoranza a tirare fuori odg sui quali si potrebbe soprassedere", ma gli 80 punti all'ODG, pieni di mozioni, perdurano da almeno 7 mesi.

Mi chiedevo quindi se per 'pulire i giardinetti di via Pisani Dotti' (punto 58, giusto per fare un esempio) è davvero necessaria una mozione o meno. E questa domanda vale per le tante mozioni presentate dall'oppozione in questo ODG e in generale in tutti gli ODG dall'inizio del mandato.

Se la risposta alla mia domanda fosse affermativa mi limiterei a constatare che nella nostra Zona c'è molto da fare.
Se la risposta fosse invece negativa, e quindi trattasi di ostruzionismo, mi chiedevo se i cittadini (e magari anche gli esponenti delle altre Zone che mi auguro leggano questi commenti) siano a conoscenza della cosa ed eventualmente cosa ne pensano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta