Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 04-04-2012 alle 16:28

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARCO SUD. IL COMUNE ASSEGNA IN COMODATO D’USO ALLA ONLUS TICINELLO LA PULIZIA E LA CUSTODIA DELL’AREA VERDE
Un primo passo per la realizzazione del Parco Ticinello

Milano, 4 aprile 2012 – Un primo passo verso la realizzazione del Parco agricolo Ticinello con la partecipazione degli agricoltori e dei cittadini. Il Comune, con una delibera di Giunta approvata questa mattina, ha incaricato il Comitato per il Parco Ticinello Onlus di provvedere alla pulizia e alla custodia di una parte dell’area verde, pari a 12.000 mq in Zona 5. Al Comitato è stata affidata l’area comunale in comodato d’uso a titolo gratuito per due anni. I cittadini e gli agricoltori del Comitato si occuperanno di mantenere puliti e fruibili i prati e i campi della zona. 

“Con questo atto l’Amministrazione sancisce ufficialmente una collaborazione con i cittadini del territorio che, da molti anni, chiedono al Comune di diventare parte attiva per la cura del Parco. Diamo così il via ad un nuovo presidio che renderà l’area più attraente, fruibile, sicura, allontanando il pericolo di degrado sociale e, soprattutto, ambientale”, ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris.

Il Comitato per il Parco Ticinello Onlus ha espresso soddisfazione e apprezzamento per la decisione assunta oggi dal Comune di Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta