Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Guani il 03-04-2012 alle 15:58

Grazie per la risposta, intanto.

Cercherò di girare la domanda anche al Presidente di Zona (che se non erro non è iscritto qui, su partecipaMi) dato che è di sua competenza ed eventualmente postare qui la sua risposta.

Ha ragione sulle mozioni urgenti, sono 'solo' tre... ho fatto confusione nello scrivere, volevo scrivere mozioni e basta (se vuole il moderatore può anche modificare il messaggio precedente). D'altronde però siamo l'unica zona che ha nell'ODG tre mozioni urgenti, in tutti gli altri ODG vi è traccia.

La curiosità, comunque, mi è venuta guardando ciclicamente l'Ordine del Giorno della Zona in cui abito... ed era sempre lunghissimo. Meravigliato della cosa sono andato continuamente a guardare anche quello delle altre Zone e ho scoperto questa cosa.

Non era mia intenzione accusare i consiglieri che ho citato, anzi se ognuno di essi mi rispondesse con le proprie motivazioni ne sarei molto soddisfatto.

Capisco che non vogila fare paragoni con le altre Zone ma da cittadino rimane la perplessità nel leggere un OdG così lungo quando le altre zone si limitano a un massimo di venti punti.

Mi faceva impressione il numero di punti (che come detto non è solo di oggi, è diverso tempo che lo leggo). Tutte queste mozioni sono necessarie di volta in volta?
E' l'unico modo che i consiglieri hanno per segnalare qualcosa?
Dice che in realtà possono anche usare le Segnalazioni agli Uffici Comunali... che differenza c'è? Non sono pratico della cosa ma per le cose non 'urgenti' non ha più senso fare solo una Segnalazione senza parlarne ogni volta durante il Consiglio di Zona?
In questo modo (con circa 80 mozioni per Consiglio) le sedute non dureranno un'eternità? Che senso ha?

Anche gli altri Consiglieri che partecipano attivamente a questo forum sono invitati a rispondere. E' interessante per un cittadino capire le dinamiche del proprio Consiglio di Zona.

Tutti, si spera, vinti e vincitori delle elezioni vogliono il meglio per la propria Zona senza creare disagi ai cittadini.
Non dubitando della buona fede dei Consiglieri dell'opposizione mi auguro che stiano facendo mozioni a raffica per il bene del proprio quartiere e non per stupide ideologie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta