Rispondi
Rispondi a:
Caro Roberto,
gli hotspot che hai provato dovresti mapparli (se non sono stati già mappati) avviando discussioni localizzate e, analogamente, dovresti mappare anche quelli che a tuo parere dovrebbero essere attivati (argomentandone l'opportunità), ti riporto di seguito l'introduzione a questo spazio (www.partecipami.it/wifi):
---------------------------
In questo spazio ognuno può segnalare sulla mappa gli hotspot milanesi che offrono connessione Wi-Fi gratuita e che ha avuto modo di utilizzare. I gestori degli hotspot possono segnalarli rendendosi disponibili a seguire eventuali sviluppi delle relative discussioni. Coloro che individuano luoghi di Milano privi di connessione Wi-Fi gratuita, possono suggerirne l'attivazione argomentando l'opportunità di farlo.
Per segnalare un hotspot sulla mappa è necessario effettuare il login e avviare una discussione localizzata associando il marker relativo al gestore (se già presente in elenco, vedi "Legenda" sotto la mappa) e indicando, oltre alla valutazione della qualità del servizio e dell'idoneità (o meno) del contesto in cui viene offerto, almeno queste informazioni:
- specificare se la connessione è all'aperto o al chiuso;
- indicare le modalità di attivazione/registrazione;
- specificare la durata massima giornaliera della connessione e/o eventuali limiti di banda e/o di download.
Come collegarsi ai gestori elencati? (clicca sul simbolo):
un primo elenco di hotspot e gestori da provare e mappare...
---------------------------
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati