Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 30-03-2012 alle 19:54

Grazie intanto per le indicazioni.

Sono personalmente più ferrato della media della cittadinanza in materia di differenziata ma devo ammettere che per la normalità delle persone è come ci volesse una laurea .. tanto è complicata. Poi la storia dei cappelletti dei profumi o delle bombolette spray .. ma chi può saperla ? Il cartone del latte si butta con o senza tappo ? Io lo butto senza ma la maggioranza con, ed è di plastica.

Nonostante la mia preparazione non ero affatto al corrente che piatti e posate di plastica non si riciclassero già ora anzi il contrario. Era infatti arrivata, ormai pareccho tempo fa, una comunicazione Amsa che apriva a tutte le plastiche, pulite, il sacco giallo. Quindi piatti, bicchieri e posate inclusi. Non c'era l'esclusione, altrimenti lo saprei.

Uno dei difetti più ricorrenti è la raccolta di materiali non lavati, oppure messi nei contenitori in sacchi di materiale diverso da quello riciclato. Molte sanzioni ad esempio arrivano per il vetro per le bottiglie in sacchetti di plastica ma il vostro sistema non riesce a discriminarli ? Toglie i tappi dai profumi e non i sacchetti ? Pazzesco. Se i vostri contenitori vetro hanno tolto il passaggio per la bottiglia singola, ma si aprono del tutto, è chiaro che molti facciano così senza pensarci (non è il mio caso). E di chi è la colpa ? Dell'amminstratore ?

Altro difetto ricorrentissimo è la carta sporca, contenitori per pizze, ed altri alimenti nella carta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta