Rispondi a:

Inviato da avatar Pinuccia Pisanu il 23-03-2012 alle 22:21

Saluto la Signora Cantoni.

Ho avuto occasione di ascoltare le sue ragioni alla presentazione del sacco trasparente presso il consiglio di zona.

Quello che non accetto è il fatto che, tutte le volte che l'AMSA (e non solo) presenta una novità lo fà con la precisa intenzione di punire i cittadini! (col sacco trasparente sarà più facile individuare gli errori e sanzionare il.. condominio intero).

Noi cittadini paghiamo profumatamente il servizio raccolta rifiuti. E' sicuramente nostro preciso dovere attuare una raccolta precisa, per quello che possiamo naturalmente! non tutti abbiamo una laurea in scienze dei nuovi materiali; ritengo quindi che l'organismo preposto dovrebbe come minimo obbligare tutte le aziende che vendono prodotti confezionati ad indicare come smaltire la loro confezione: costa pochissimo indicare - carta - plastica - indifferenziata.

Ripeto, almeno da parte mia faccio tutto il possibile. Dove non arrivo io dovrebbe però sopperire AMSA, pago per questo perdinci.

Puntualmente arrivano le multe a tutto il condominio anche se è un errore commesso per ignoranza. E' come multare tutte le macchine parcheggiate in una via e non solo quella che è in seconda fila.

Tra l'altro noi cittadini non abbiamo nessuna possibilità di rivolgerci ad altri per il servizio di raccolta rifiuti, AMSA è un monopolio. Possibile che non esistano società che raccolgono e rivendono carta o plastica o vetro meno punitive dell'AMSA?.

Mi piacerebbe ci fosse anche trasparenza da parte loro: dove finiscono i soldi delle multe? ci pagano gli ispettori che ci sanzionano naturalmente. Non sarebbe meglio collaborare invece di fare la multa, parlare con i condomini spiegando dove si è sbagliato per esempio.

Noi cittadini non siamo alla ricerca di contentini. Vogliamo collaborare, telefoniamo spessissimo al loro numero verde ma le risposte troppo spesso lasciano perplessi.

Non sono tempi in cui si possono accettare vessazioni prepotenze e spese non meritate, perbacco!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta