Rispondi a:

Inviato da avatar Daniela Benelli il 09-03-2012 alle 12:17

Caro Gabriele, sono d'accordissimo con te circa l'attuale configurazione delle zone. In realtà non ho mai parlato di 12 zone: e' una semplificazione giornalistica. Penso che per ragioni di economia della politica non si potrà tornare alle 20 di un tempo. In una città di 1 milione e 300 mila abitanti potrebbe essere ragionevole attestarsi su una media di 100 mila abitanti per zona, poco più poco meno. Con un numero di consiglieri inferiore agli attuali 40. Queste sono per ora mie riflessioni personali, ma avremo tempo e modo per parlarne, perché la scelta del numero e della perimetrazione non va fatta a tavolino. Dobbiamo incrociare molti dati e poi avviare un confronto nella città proponendo soluzioni diverse. Quindi e' un lavoro che faremo insieme. In giugno convocheremo la prima Conferenza delle zone e avvieremo lì la costruzione del "progetto municipalità".

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta