Rispondi a:

Inviato da avatar Carolina Brun il 08-03-2012 alle 14:58

ecco cosa riporta la normativa statale sull'inquinamento acustico, pubblicata sul sito del comune di milano

ARTICOLO 659 DEL CODICE PENALE "DISTRURBO DELLE OCCUPAZIONI O DEL RIPOSO DELLE PERSONE", recita:

Chiunque, mediante schiamazzi, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi e i trattenimenti pubblici, è punito con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a Lire seicentomila. Si applica l'ammenda da lire duecentomila a un milione a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell'autorità. Le violazioni alla normativa vigente in materia comportano, quindi, anche una sanzione penale in quanto l'esistenza di un reato dipende, in questo caso, dall'accertamento amministrativo di una violazione non costituente reato.

dobbiamo solo decidere come e verso chi muoverci. io ci sono, ovviamente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta