Rispondi a:

Inviato da avatar Doris Zaccaria il 04-03-2012 alle 19:54

Sì, ve li presento sinteticamente.

L'indagine ha avuto luogo dal 18 gennaio al 15 febbraio e ha coinvolto due tipi di utenza: i cittadini e i referenti qualificati (presidi di istituti scolastici, referenti di associazioni, di parrocchie, etc). Il target di cittadini da raggiungere per avere una rilevanza statistica era di 277 unità ma siamo riusciti a raccogliere (oltre a 19 questionari dai referenti qualificati) 376 questionari compilati dai cittadini. La raccolta è avvenuta, attraverso personale del Comune, presso il supermercato PAM di via Inganni e presso il Consiglio di Zona 6.

Si è trattato di un'indagine conoscitiva sulle esigenze e aspettative dei cittadini, non vincolante ma consultiva.

Dai risultati è emerso che le prime tre discipline ritenute più interessanti sono le seguenti:

1 - atletica (43% cittadini, 84% referenti qualificati)

2 - palestra polifunzionale (39% cittadini, 58% referenti)

3 - pallavolo (31% cittadini, 42%)

Il totale delle percentuali supera il 100% perché a tutti era concesso di esprimere fino a tre preferenze.

La seconda domanda riguardava la frequenza con la quale si pensava di fare uso della struttura: in questo caso ha prevalso l'opzione "più volte a settimana" (55% cittadini, 53% responsabili)

Infine, si domandava quali altri servizi si ritenessero utili e necessari e le risposte in questo caso sono risultate di orientamento diverso: punto di ristorazione per i cittadini, punto di aggregazione per i responsabili.

Il campione ha visto una prevalenza di persone di istruzione medio alta e di età compresa fra i 31 e i 45 anni (32%) e fra i 46 e i 60 (27%) con una leggera prevalenza femminile.

Per qualsiasi ulteriore informazione sono qui!

Doris Zaccaria

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta