Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Boari il 26-02-2012 alle 17:16

In occasione della seduta di Consiglio di lunedì 20 febbraio 2012 è stata approvata all’unanimità (dopo l’iniziale disinteresse della sinistra) la mozione che avevo presentato lo scorso 10 novembre riguardante la richiesta di pubblicazione sul sito del Comune delle presenze dei consiglieri di zona alle relative sedute di Consiglio.
Nelle prossime settimane sarà possibile per chiunque, accedendo alla pagina della Zona 3 del sito ufficiale del Comune di Milano, trovare i dati aggiornati trimestralmente per ciascun consigliere relativi a: numero di presenza, numero di delibere votate, orario di ingresso e di uscita dall’aula (richiesto come emendamento dalla consigliera PD Silvia Morosi).
La pubblicazione di questi dati, che già avviene per i consiglieri comunali, fornirà un elemento di valutazione dell’eletto da parte dei cittadini.
La mozione approvata è rivolta anche al Sindaco e all’Assessore al Decentramento e chiede che quanto deliberato venga realizzato in tutti i Consigli di Zona.
Il quotidano “Il Giornale” di domenica 26 febbraio riporta questa notizia assieme ad una mia breve intervista.

Gianluca Boari
www.quizona.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta