Rispondi a:

Inviato da avatar Ruggero Erba il 16-02-2012 alle 13:00

Grazie per la risposta. Un piccolo rilievo però e con estrema pacatezza e sincerità, visto che sei della Lega: in questi anni ho avuto l'impressione che il tuo partito abbia proposto e  addirittura fatto promulgare leggi che contenevano alcuni elementi condivisibili (altri meno) ma poi non se ne è fatto nulla in quanto dichiarate - scusa l'imprecisione - in contrasto con altre normative più ampie e più fondamentali... insomma leggi e norme che poi sono state dichiarate nulle.

Le leggi andrebbero studiate essendo certi che nessuno, con giustificati motivi, non ne dichiari poi la nullità (e non dire dopo che ci sono "giudici cattivi che abrogano leggi giuste"... bisogna pensarci prima) e ancor prima occorre verificare se per caso non esista già una normativa vigente applicabile a un determinato fenomeno e appellarsi a quella...  altrimenti si rischia di essere accusati di populismo, una brutta malattia perché agli occhi dei cittadini (spesso un po' faciloni) fa sembrare facile regolare dei fenomeni che invece sono molto complessi.

Nella mia email io proponevo un disagio, una fatica crescente... ma non ho delle soluzioni anche se magari esistono già senza che nessuno si preoccupi di applicarle.

Con stima

Ruggero

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta