Rispondi a:

Inviato da avatar Riccardo Mentaschi il 12-02-2012 alle 14:58

Oltre ai furti bisognerebbe anche parlare degli atti vandalici.

Si è parlato più sopra delle scritte sui muri, che certo hanno dei costi per la loro rimozione e rovinano l'estetica dell'ambiente.

Perché allora non parlare anche delle frequantissime rigature a mezzo di chiodi o di chiavi delle fiancate delle auto parcheggiate ?

Anche su questo non si fa nessun intervento o azione di prevenzione.

Eppure una rigatura a differenza di una scritta sul muro deve per forza di cose essere riparata a proprie spese dal cittadino altrimenti si forma in breve tempo ruggine che "mangia" la carrozeria.

Chi é che fa questi atti vandalici ? Non certo i ragazzini che se ne infischiano. I ragazzini al più strappano gli stemmi delle case automobilistiche o le stelle alle Mercedes per poi tenerli come loro trofei personali nelle loro stanzette (e i genitori non se ne accorgono ?).

Chi riga le fiancate sono sicuramente adulti amareggiati e frustrati che sfogano le loro rabbie contro la proprietà altrui.

Anche in questo caso, quante sono le denunce effettivamente fatte dai cittadini agli organi di PS ? Io personalmente ho rinunciato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta