Rispondi a:

Inviato da avatar Riccardo Mentaschi il 12-02-2012 alle 14:38

Per quanto concerne i furti all'interno delle auto parcheggiate, la prassi è evidente e credo sia a conoscenza e vista da tutti. In zona ci sono personaggi che infilano nei finestrini dei biglietti pubblicitari colorati e nel far questo si soffermano controllando l'interno delle vetture e provando se le maniglie delle auto sono state inavvertitamente lasciate aperte (visto di persona).

Questi biglietti fanno riferimento a fantomatiche aziende "Compro e vendo usato", "Compro auto anche se rotte o incidentate".

Controllando meglio su questi biglietti non esistono indirizzi, numeri di telefono fisso, siti Web, ma solo numeri di cellulari. Cercando sul WEB, queste aziende non risultano esistere. O non ne ho trovato le sedi.

Ho subito negli ultimi anni numerosi furti all'interno dell'auto, ma quando sono andato puntualmente a fare denuncia l'unica cosa che mi è sembrata interessare a coloro che redigono i verbali, è di scrivere che comunque sono coperto da assicurazione. Come se una volta verbalizzato che il privato paga in prima persona alle assicurazioni l'inefficenza della pubblica sicurezza tutti se ne possano disinteressare sentendosi "sollevati" dall'obbligo di ulteriori accertamenti in zona.

Ultimamente ho anche rinunciato ad andare a fare le denunce, risparmiandomi almeno in questo modo le due/tre ore di file ed attese perse il sabato mattina.

In breve: si sa come, ma non si interviene, inoltre si fa riferimento a dati statististici, spesso falsati dal fatto che i cittadini rinunciano spesso a denunciare ciò che avviene.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta