Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 12-02-2012 alle 13:38

Le regole per la sicurezza della circolazione non dovrebbe essere demandata alle decisioni delle amministrazioni locali in quanto essendo l'auto un veicolo in movimento può capitare di arrivare in una zona e trovarsi in difficoltà. Mi è capitato di prendere un'auto a noleggio a Milano nel periodo estivo e mi hanno fatto visionare tra gli accessori la presenza delle catene da neve. Allora cominciamo a dire magari che queste potrebbero essere rese dotazione di prima installazione con l' acquisto dell'auto. Sarebbe già un piccolo ma importante passo. Per le gomme invernali concordo pienamente ma sempre se fatto a livello nazionale. A condizione di creare un calmiere altrimenti diventa un regalo gratuito a chi vende questa tipologia di pneumatici che potrebbero far lievitare i costi visto l'obbligo. Fare intanto una campagna informativa con le chiare spiegazioni riportate da Enrico Vigo, chiarirebbe a molti di noi cosa sono oggi le gomme invernali erroneamente dette da neve.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta