Rispondi
Rispondi a:
Trappola in Lodovico il Moro...
Oggi stavo transitando in Via Lodovico il Moro e improvvisamente (avevo delle auto davanti) mi sono accorto di aver passato delle telecamere, i cartelli sono piccoli e sono rimasto esterrefatto. Ma come si fa a fare una cosa simile? Hanno bisogno di soldi, mi sembra chiaro.
Ho trovato in rete questo commento:
Attenzione, potrebbero essere attive le nuove telecamere posizionate in Via Lodovico il Moro altezza Piazzale Negrelli a MILANO!
Fino a poco tempo fa c'era un cartello con divieto di accesso la mattina dalle 7:30 alle 9:30 eccetto mezzi pubblici,
vedi link allegato:
http://goo.gl/maps/tdZP
E' uno "strano divieto", creato per dirottare un pò di traffico verso l'interno e per lasciare la corsia preferenziale ai mezzi pubblici.
La maggior parte delle auto hanno sempre ingnorato quel cartello continuando a passare..anche perché facendo il giro dell'isolato si può ritornare su Via Lodovico il Moro ma ora sono state installate delle telecamere come queste!!!
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4740&SearchTerms=ticinese
e quindi il grosso rischio è che migliaia di pendolari si vedano arrivare decine e decine di multe!!!
Per chi non è di Milano e dintorni, Via Lodovico il Moro è una lunga via che porta a Milano da tutti i comuni a Sud (Corsico, Trezzano, Buccinasco, Viganò, Abbiategrasso, Vigevano, ecc...)
Come ci si può informare per sapere se le telecamere sono attive? Una mia amica ha provato a chiedere al comune/ai vigili ma dicono che non sanno nulla perché sono di competenza A.T.M. (Azienda Trasporti Milanesi) essendo una corsia preferenziale..
In caso di multe ripetute bisogna comunque fare ricorso per tentare di pagarne una solamente, giusto?
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati