Rispondi
Rispondi a:
Riceviamo da Manfredi Palmeri e pubblichiamo:
COMUNALI, PALMERI (FLI): "NUOVO POLO A MILANO NON ESISTE SOLO PER CHI GUARDA A SE STESSO E NON AI CITTADINI"
Milano, 31 gennaio 2011 – "In questi giorni il Nuovo Polo e Futuro e Libertà stanno guardando molto ai cittadini e poco ai sondaggi, pure a quelli che ci danno ottimi riscontri. A Milano esistiamo sempre di più, ma siamo invisibili solo per chi guarda a se stesso anziché alla Città... In ogni caso, non si possono certo commentare le strumentali dichiarazioni di chi dà i numeri privi del necessario corredo scientifico obbligatorio per legge, e questo al di là del lavoro professionale del sondaggista. L'aspetto politico principale è l'errore commesso per ingenuità o per malizia: non è la coalizione ma il candidato Sindaco a dover superare nel primo turno la maggioranza assoluta dei voti validi! Quindi, ammesso e non concesso che i numeri dichiarati possano essere plausibili punti di riferimento quantitativi, bisognerebbe dire ai dirigenti del Pdl, e ai cittadini da essi fuorviati, che persino quei dati non mettono al riparo dal ballottaggio, evidentemente molto temuto".
Lo ha detto Manfredi Palmeri, responsabile di Futuro e Libertà per le elezioni di Milano, in relazione a quanto comunicato oggi dal Pdl, aggiungendo: "La significativa assenza del dato su Letizia Moratti (Pdl) vale più di mille altri numeri. Magari perché, come già avvenuto nel 2006 ed anche di più, ha un consenso percentuale più basso della propria coalizione, che per di più ha ridotto la portata... Quindi, pur prendendo sondaggi favorevoli, pur comunicandoli con enfasi, pur strumentalizzando i dati, tutto questo non basta a sostenere che Pdl, Lega e Letizia Moratti siano immunizzati dal secondo turno come vorrebbero".
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati