Rispondi
Rispondi a:
Abbiamo più forze di polizia noi che gli stati uniti.
Abbiamo un esercito di poliziotti, carabinieri, guardie di finanza, guardie forestali, guardia coste, vigili urbani, guardie penitenziarie, ecc. e non abbiamo sicurezza. Come mai ??
La mia impressione è che ogni corpo sia a se state ed abbia come obiettivo principale quello di mantenere se stesso, i propri privilegi, le proprie differenze, le proprie divise ecc.
A chi giova ?? Ma ai comandi, ai potenti, ai politici che hanno poltrone da attribuire, non agli agenti, sia chiaro.
In Francia c'è la Gendarmerie e basta, così mi dicono, in Italia di 7 ai 10 corpi, perché ??
Ma cosa fanno la parata in piazza del Duomo, dove manca la Marina Militare e poi ci sono tutti, se il territorio rimane sguarnito.
Cosa servono stuoli di vigili urbani negli uffici, invece di essere per strada ?? Mandiamoli sul territorio, non al caldo, altrimenti non facciano i vigili urbani.
Perché Pisapia ha rifiutato l'uso dei militari, nullafacenti in tempo di pace, invece di continuare la collaborazione ??
Perché alla sera non c'è neanche l'ombra di forze di polizia e sono tutti a casa, salvo 6 volanti o poco più (25 anni fa erano 6 ora non so) ??
In Italia ed a Milano ci riempiamo la bocca di idelogia e di demagogia, poi le cose pratiche non le facciamo.
Orsù riprendiamoci i militari e il sindaco e al giunta ed il responsabile sicurezza si coordino con tutte le forze di polizia, questore e prefetto, per garantire una vita serena a questa bella ed infelice città.
Basta tollerare la delinquenza, basta tollerare il mancato rispetto dell'ordine pubblico, cerchiamo efficienza, efficacia e sicurezza, ne abbiamo proprio bisogno.
Chiarisco che la disorganizzazione ha radici antiche, ed ora sta incrementando per prese di posizioni ideologiche. Chiudiamo i centri sociali, che sono illegali, non regaliamo loro cascine a spese nostre.
La legalità non è né di destra né di sinistra è di tutti.
p.s. Da wikipedia, ma troppo riduttivo
Le Forze di Polizia in Italia sono quelle elencate all'art. 16 della Legge n.121 del 1 aprile 1981 (Nuovo ordinamento dell'Amministrazione della pubblica sicurezza), rispettivamente:
- la Polizia di Stato,per la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica;
- l'Arma dei Carabinieri, quale forza armata in servizio permanente di pubblica sicurezza;
- il Corpo della Guardia di Finanza, per il concorso al mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica.
Fatte salve le rispettive attribuzioni e le normative dei vigenti ordinamenti, sono altresì forze di polizia e possono essere chiamati a concorrere nell'espletamento di servizi di ordine e sicurezza pubblica il Corpo di Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato.
Le Forze di Polizia possono essere utilizzate anche per il servizio di pubblico soccorso.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati