Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Boati il 17-01-2012 alle 00:07

VIDEORIPRESE in Consiglio di Zona 7:

UNO SPLENDIDO RISULTATO! Un grazie a tutto il Consiglio di Zona 7!

Questa è la foto che immortala la votazione del Consiglio di Zona 7 sulla proposta di delibera dal titolo "Riprese foto-audio-video agli incontri pubblici del consiglio di zona 7". Come noterete dalla foto la proposta è stata approvata all'unanimità da tutto il consiglio senza alcun astenuto ne contrario.
La proposta nasceva da una mozione del Movimento 5 Stelle ed era stata trattata nella commissione Diritti e Politiche Sociali il 29 novembre 2011 (CLICCANDO QUI trovate il mio post dove parlavo della questione) e aveva lo scopo di attivare un servizio di riprese dei lavori del consiglio perchè fosse più facile ai cittadini conoscere questa istituzione e si garantisse un'informazione più chiara, trasparente e diretta nei confronti dei cittadini, soprattutto per quelli a cui non è fisicamente possibile partecipare ai lavori del consiglio anche per problemi fisici.
C'è voluto del tempo, ma finalmente questa sera la proposta è giunta in Consiglio: rispetto all'originale documento del Movimento 5 Stelle riportava alcune aggiunte proprio perchè in commissione si è discusso della cosa democraticamente, si sono apportate modifiche e si sono aggiunte parti con  i suggerimenti e le indicazioni degli uffici del Comune che si occupano di queste tematiche.
Si è così arrivati questa sera a votare un documento che era stato correttamente discusso e realizzato con la collaborazione di tutte le forze politiche e che è così stato approvato con il voto favorevole di tutto il consiglio.

Sono orgoglioso di poter dire che la zona 7 è una delle prime di Milano a chiedere ufficialmente al comune di attivarsi affinchè sia adottato anche qui in periferia  il sistema tecnico più idoneo che garantisca la possibilità di riprendere le riunioni del consiglio, a diffonderle via streaming e a lasciarle a disposizione per la consultazione in un archivio web istituzionale. Il servizio sarà svolto in analogia con quello che già avviene per il consiglio comunale e quindi realizzato con le modalità che garantiscano imparzialità e correttezza nei confronti di tutti i consiglieri e partiti politici , ma che allo stesso tempo rispecchino quei criteri di trasparenza e vicinanza al cittadino per cui nasceva questa proposta. Chiaramente ci vorranno dei tempi tecnici prima che il servizio possa essere attivato ma la volontà politica fondamentale è stata chiaramente espressa questa sera con questa votazione.

Personalmente vorrei solo ringraziare tutto il consiglio di zona 7 (senza distinzione alcuna tra maggioranza e minoranza) per la collaborazione e la correttezza dimostrata e l'impegno sincero nei confronti dei cittadini; sono davvero soddisfatto e felice di aver provato personalmente durante la stesura e la costruzione democratica di questa proposta, che la politica non è solo uno scontro inutile tra due o più parti, ma che davvero può essere quello strumento a disposizione della città affinchè si faccia il possibile nei confronti dei cittadini. Questa foto ne è l'esempio tangibile.

Ci vedremo prossimamente...anche sui vostri schermi...in diretta dal Consiglio!
P.S: in allegato trovate l'immagine della votazione e due link al mio blog dove potete trovare il resoconto della Seduta di Commissione (29 novembre 2011) nella quale si era trattata la quesitone e della Seduta di Consiglio dove si è approvata la proposta (16 gennaio 2012).
Lorenzo Boati
---------------------------
Consigliere di Zona 7
Presidente della Commissione DIRITTI e POLITICHE SOCIALI
Tel: 331-1257753
Mail: boatiperlazona7@hotmail.it
Sito: http://blog.boatiperlazona7.it
Fb: Boati per la zona 7

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta