Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Caniato il 14-01-2012 alle 14:00

Caro Boari,

oggi sono passato al gazebo PdL all'inizio di Buenos Aires, per informarmi come suggeriva. L'ho anche intravista, ma stava parlando ed ero di fretta, quindi ho potuto discutere solo con altre persone per una decina di minuti, altrimenti l'avrei salutata volentieri.

Ho chiesto materiale informativo sui punti critici di Area C e proposte alternative ma, a parte il volantino distribuito anche nelle case che chiede la sola abolizione, non c'era niente. Chiedendo se c'erano siti che ne parlino, mi hanno segnalato www.pdl.it, suggerendo di cercare campagne; purtroppo non ho trovato nessuna sezione così chiamata né collegamenti simili. Inoltre non c'è un sito dedicato per la sezione di Milano del PdL, quindi non riesco a capire quale opinione ufficiale abbiate a riguardo (c'è solo una dichiarazione di Podestà che dichiara "Area C è provvedimento da modificare", ma non capisco come; ciò non è in contrasto con un referendum per la sua abolizione?).

Le scrivo tutto ciò perchè discutendo con alcuni militanti sono uscite affermazioni interessanti, tra cui:

- affermavano che la Moratti (e quindi la coalizione che appoggiava il Sindaco uscente, quindi anche il PdL) voleva abolire ecopass. Facendo notare che avevo sentito lei stessa affermare che l'avrebbe superato, seguendo le indicazioni dei saggi di introdurre una congestion charge, mi è stato risposto "la congestione charge così non funziona, andrebbe estesa su tutto il territorio urbano".

- "personalmente ecopass non è stato ben progettato e non è stato utile". Si pensa pertanto che il fulcro della politica di lotta al traffico ed all'inquinamento della precedente giunta sia stata fallimentare? Era un'opinione personale, ma che credo che richieda una presa di posizione ufficiale.

A questo punto cortesemente vorrei davvero sapere quale è la posizione ufficiale del PdL a riguardo e quali alternative propongono, sia alla popolazione, sia nei Consigli (Comunale e di Zona).

Inoltre "Milano si Muove" ha segnalato che tale referendum, per regolamento comunale, non potrà svolgersi prima di 3 anni, ma ciò non viene detto esplicitamente a chi chiede informazioni. Che utilità ha tale campagna, allora? Raccolta firma/sensibilizzazione?

Rinnovo cortesemente la richiesta di un sito con osservazioni e controproposte ufficiali del PdL sul tema della mobiltà, traffico ed inquinamento a Milano, per favore.

Buona giornata

Marco Caniato

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta