Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 09-01-2012 alle 22:12

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PIAZZA BECCARIA. DA OGGI L’AREA DIVENTA ISOLA PEDONALE

Milano, 9 gennaio 2012 – Da oggi Piazza Beccaria è isola pedonale. Sono stati sistemati i cartelli bianchi e blu che indicano l’inizio dell’area pedonale e quelli rossi di divieto di accesso, sono state cancellate le strisce pedonali, le strisce gialle per il parcheggio e il carico-scarico e quelle bianche per la sosta delle moto, ridisegnate ai lati dell'area. 
Terminate le bancarelle natalizie, lo spazio adiacente al Comando di Polizia locale (naturale prolungamento della via Beccaria e dell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele) è da oggi chiuso al traffico, a partire dal numero civico 19 in corrispondenza con l’entrata del Palazzo del Capitanio, sede del Comando. 

E' consentito il transito solo ai veicoli dei residenti o domiciliati nell'area pedonale e ai veicoli di coloro che hanno la disponibilità esclusiva di box e/posto auto ubicato all'interno dell'area stessa. Potranno circolare anche i veicoli destinati al trasporto di cose solo per le operazioni di carico e scarico merci dalla mezzanotte alle 7 dei giorni feriali dal lunedì al sabato (e, limitatamente ai giorni in cui l’area non è occupata da mercati e manifestazioni, dalle ore 9 alle 11 dei giorni feriali dal lunedì al sabato), i mezzi di soccorso, di emergenza e di Polizia, i velocipedi, i veicoli appositamente autorizzati nel rispetto delle disposizioni di legge. 
L'Ufficio Permessi del Comando di Zona 1 della Polizia Locale può, per casi particolari opportunamente documentati e ove ne venga ravvisata la necessità, rilasciare permessi provvisori per un periodo non superiore ai tre mesi.

In allegato la cartina

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta