Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 23-12-2010 alle 16:58

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARCHI. PROSEGUE COLLABORAZIONE CON ITALIA NOSTRA PER “BOSCO IN CITTÀ”


Milano, 23 dicembre 2010 - La Giunta comunale ha deliberato la prosecuzione del rapporto con l’associazione Italia Nostra onlus per la gestione del “Bosco in Città”. L’attuale convenzione tra il Comune e Italia Nostra scadeva il 31 dicembre. Il provvedimento approvato oggi prevede un contributo di 290mila euro da parte del Comune per un periodo di 6 mesi, dal 1° gennaio al 30 giugno 2011, per le attività svolte dall’associazione a favore del parco. 
Italia Nostra continuerà quindi a occuparsi della gestione dell’area e della manutenzione del verde, a organizzare eventi e percorsi guidati per la cittadinanza, oltre a effettuare ricerche scientifiche. 
L’area di “Bosco in Città” si estende su una superficie di circa 120 ettari. Primo esempio in Italia di forestazione urbana per le sue caratteristiche ambientali, faunistiche e forestali, è considerata un unicum apprezzato e studiato anche a livello internazionale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta