Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-12-2011 alle 17:33

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SANTA GIULIA. FINITA LA BONIFICA, RIAPRE LA PROMENADE
De Cesaris: "Primo passo per il ritorno alla normalità del quartiere"

Milano, 22 dicembre 2011 – Riapre la Promenade di Santa Giulia. È terminato, infatti, l’intervento eccezionale d’urgenza realizzato dalla società Milano Santa Giulia Spa, che ha interessato l’area centrale del boulevard e le operazioni di successiva posa di pavimentazione, in parte provvisoria. Chiuso il cantiere, da stamattina il Comune di Milano ha preso in consegna temporanea via Cassinari. 

"Abbiamo ottenuto un risultato importante per gli abitanti di Santa Giulia e per Milano. Con la stessa determinazione continuiamo il nostro impegno affinché si riporti il quartiere alla normalità", ha commentato l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris.

L’intervento ha interessato un’area di circa 800 metri di lunghezza che è stata delimitata da un unico cantiere. I lavori si sono concentrati su otto vasche: in cinque sono state ripristinate le aiuole previste dal progetto, nelle tre restanti è stata installata una pavimentazione provvisoria. Una scelta, quest’ultima, dovuta alla mancanza del lastricato uguale a quello della promenade e alla volontà espressa dall’Amministrazione comunale di non privare ulteriormente i residenti di questi spazi. Per fine marzo la società Santa Giulia provvederà a rendere la pavimentazione omogenea con il resto del viale.
L’intervento di via Cassinari è partito lo scorso agosto in seguito alle rilevazioni effettuate dall’Arpa che hanno evidenziato la presenza di materiale non conforme nelle vasche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta