Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Aprile il 16-12-2011 alle 18:02

Se intendi dire "dal basso", ovvero dai cittadini, non solo può essere difficile ma addirittura impossibile se ad essi non si riconoscono i diritti già esistenti e non si migliorino con strumenti più adatti. Senza allenamento nessun atleta potrebbe gareggiare in una competizione. Se ai cittadini non è mai concesso allenarsi, nemmeno quando questo è previsto dalla legge, non solo sarà difficile ma addirittura impossibile. Se vuoi aiutare una persona a crescere, ed aiutare te stesso mediante la persona cresciuta, non devi ostacolarla ma agevolarla. Non si devono porre ostacoli all'esercizio della sovranità che appartiene al popolo ma porre regole condivise... se vogliamo davvero una democrazia.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta