Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 15-12-2011 alle 21:55

Io non mi cimento nella definizione di democrazia, voglio solo proporre, in tutti gli organi pubblici una commissione di cittadini estratti a sorte e non pagati, che controllino la macchina pubblica.

Così, se esiste il degrado nelle case popolari, la commissione controlla la situazione e segnala alla direzione comunale competente la situazione e deve ottenere una risposta in tempi brevi per risolvere i problemi.

A questo punto gli appalti agli amici, le assunzioni dei membri o affiliati del proprio partito, le lungaggini e le inefficienze diventano note subito e possono essere ridotte e sistemate.

Insomma il cittadino entra negli organi di controllo che lui stesso ha eletto e li tallona e sprona per fare gli interessi non della casta, ma del cittadino stesso.

Più partecipata di così !!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta