Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Bosari il 07-12-2011 alle 13:04

Fantastico. Pensavo esattamente a questo tipo di prese di posizione, basate sul proprio naso e sulle proprie limitate esperienze, quando ho parlato dell'atteggiamento dei vari gruppetti antismog. Le percezioni del proprio naso, si sa, sono sufficienti per bilanciare pagine e pagine di studi scientifici e rilevazioni strumentali fatti da Politecnico, università straniere, ARPA Lombardia eccetera.

Tanto per controbilanciare il vissuto personale, io faccio jogging dai tempi dell'università in giro per Milano, posso confermare che non ho bronchite, né patologie cardiovascolari o respiratorie di alcun genere, addirittura all'AVIS pensano che sia un ex atleta. E conosco almeno una decina di persone (per difetto, naturalmente) messe come me.

Io dico basta invece al fanatismo ecologico. Basta allo sfogo continuo del proprio livore contro chi fa scelte diverse dalle proprie. Basta al "comune etico". E informatevi, perché l'aria che respiriamo oggi è molto, ma molto più pulita di quella di 10, 20, 30 anni fa. Incidentalmente, avviso che ieri le centraline erano rientrate sotto soglia: deve essere stato il potere taumaturgico dell'ordinanza del comune di Milano, l'inquinamento ha preso paura ed è scappato a gambe levate.

N.B. Le giustificazioni scientifiche sono nei 3 messaggi precedenti. Ma per tanti è più comodo restare all'ombra del proprio naso.

Buona giornata (sicuramente)

Luca

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta