Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 02-12-2011 alle 16:34

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARCHEGGIO SANT’AMBROGIO. ACCORDO PER RIDURRE IMPATTO E DISAGI

Castellano: "Intesa con il concessionario. Al via opere per migliorare la piazza. Pronto anche un piano per la pedonalizzazione"

Milano, 2 dicembre 2011 – Ridurre i disagi per i residenti e diminuire l’impatto del cantiere. Sono gli obiettivi al centro di un accordo stipulato tra l’Amministrazione comunale e il concessionario del parcheggio in costruzione in piazza Sant’Ambrogio. Grazie all’intesa, il percorso a curve che oggi attraversa il cantiere verrà sostituito da uno rettilineo. Inoltre, ai lati della strada, saranno collocati i pannelli con le immagini dell’aspetto definitivo della piazza una volta terminati i lavori.

“E' un passo in avanti per migliorare la vivibilità di Sant’Ambrogio – afferma l’assessore alla casa e Lavori pubblici del Comune di Milano Lucia Castellano -. Ci eravamo impegnati a ridurre i disagi per i residenti, per questo siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta. Come è noto il parcheggio interrato è un’opera che abbiamo ereditato dalle precedenti Amministrazioni e, nonostante questa Giunta abbia più volte espresso contrarietà al progetto, nell’impossibilità di bloccarlo abbiamo ritenuto necessario  intervenire per ridurre l’impatto del cantiere e i disagi per i cittadini”.

Il nuovo assetto di Sant’Ambrogio sarà pronto per fine febbraio 2012 senza alcun costo per l’Amministrazione comunale. Nell’ambito dei lavori di miglioramento della piazza è previsto anche un piano di pedonalizzazione che sarà realizzato già in fase di cantierizzazione, prima quindi della fine dei lavori.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta