Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Roselli il 28-11-2011 alle 19:49

Bella iniziativa e condivisibile se non mi avessero rubato la bici un mese fa. Devo ammettere che in alcune strade ho molta paura a circolare sulla carreggiata, specialmente quando stretta, con binari, con traffico pesante anche dei soli autobus che magari devono sfiorare per la minima larghezza della strada.

Al primo punto dell'elenco di cose da fare, perché non mettere di rammentare a tutti le regole vigenti della circolazione delle bici: luci anteriori e posteriori accese e funzionanti, campanello, giubbino catarifrangente, casco (non so se sia opzionale), altro. Moltissime bici in circolazione sono prive di tutto questo ed è solo la fortuna che quando noi stessi ciclisti capitiamo dietro costoro guidando l'auto, non ci scappa la collisione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta