Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Edossi il 08-09-2010 alle 14:50

Personalmente sono molto contento che vengano usate le primarie come strumento per la scelta del candidato, visto che, se usate correttamente e non per finta, sono molto utili per capire chi parte in vantaggio. (cosa essenziale per vincere le elezioni e stimolare "l'aumento di democrazia" anche nell'altro schieramento)

Sinceramente preferirei vedere delle votazione molto più apartitiche, nelle quali ci siano tanti schieramenti lontani dall'una e l'altra parte politica nazionale, darsi battaglia su temi concreti, ma, visto che la parte politica che decidesse di presentarsi non unita non avrebbe speranza, meglio delle sane primarie che aiutano a capire chi ha più speranze.

Sebbene sia convinto di voler vedere un sindaco "di sinistra" e quindi tenga molto di più a queste primarie, mi piacerebbe molto vedere delle primarie anche dall'altra parte, anche perché mi darebbe l'illusione che l'eventuale (ancora?) vincitore di destra è stato voluto dal popolo e non imposto e scelto solo perché "almeno non vincono quelli di sinistra" (la stessa cosa avverrebbe nel senso contrario).

Personalmente mi ispira Boeri per ora :)

Non conosco Onida, ma vedrei sia lui che Pisapia molto meglio, da giuristi, come politici nazionali. Boeri invece, da architetto, mi sembra possa avere le competenze necessarie (e un'intervista che ho letto ieri mi sembra vada in questo senso) per sistemare la città dal punto di vista urbanistico visto che, personalmente, mi sembra sia il punto più critico di Milano.

Ma ovviamente questa è solo una considerazione moooolto leggera, sulla base delle poche informazioni disponibili per ora, sia chiaro :)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta