Rispondi
Rispondi a:
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:
DIPENDENTE ATM. GRANELLI: “DOLORE PER QUANTO ACCADUTO, MAI INDEBOLITO NUCLEO TUTELA TRASPORTO PUBBLICO"
Milano, 21 novembre 2011 – "Esprimo sconcerto e dolore per quanto accaduto oggi nella stazione della metropolitana di Gessate: al lavoratore dell’ATM e ai suoi familiari va tutta la solidarietà di questa Amministrazione che condanna ogni atto violento”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli. “Il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia locale, composto da 27 agenti e 3 ufficiali, - ha proseguito l’assessore - è attivo sulle linee di superficie e della metropolitana milanese, esclusivamente in territorio comunale, ed è quotidianamente impegnato nel garantire la sicurezza dei viaggiatori contrastando ogni azione criminale, come atti di violenza, spaccio di stupefacenti, vendita di merce abusiva. Il NTTP, a differenza di quanto sostengono alcuni esponenti dell'opposizione con assurde polemiche strumentali, esiste e non è mai stato indebolito da questa Amministrazione.
Gli agenti assicurano una presenza continua sui mezzi di superficie, nei mezzanini e nei treni della MM, in collaborazione con i responsabili della sicurezza di ATM".
DIPENDENTE ATM. MARAN: “ATTACCARE UN LAVORATORE È INACCETTABILE"
Milano, 21 novembre 2011 – “Sono molto dispiaciuto per l'aggressione del dipendente Atm avvenuta stamane”. Lo ha dichiarato l'assessore alla Mobilità e Ambiente Piefrancesco Maran, in merito all'episodio di cui è vittima il dipendente Atm che si trovava a guardia del mezzanino della stazione di Gessate della linea 2 della metropolitana.
“Attaccare una persona mentre svolge il suo lavoro con diligenza e spirito di servizio è particolarmente inaccettabile. Sono vicino alla vittima e ai suoi familiari”, ha concluso Maran.
NUCLEO TUTELA TRASPORTO PUBBLICO. GRANELLI: “OLTRE 15MILA INTERVENTI EFFETTUATI NEL 2011"
Milano, 21 novembre 2011 – “Da inizio anno il Nucleo Tutela Trasporto pubblico ha effettuato 4.207 interventi in ausilio degli operatori Atm; 7.034 controlli sui mezzi di superficie; 2.906 controlli nei mezzanini Atm; 366 denunce; 35 arresti; 1.218 sequestri. Le stazioni maggiormente controllate sono Famagosta, Centrale, Qt8, San Donato, Bisceglie, Molino Dorino, Loreto, Lotto”. Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli, confermando in Aula il parere favorevole alla mozione di solidarietà del Consiglio comunale al dipendente Atm aggredito oggi nella stazione della metropolitana di Gessate.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati