Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-11-2011 alle 17:04

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SOLIDARIETÀ. PISAPIA: “MILANESI, DONATE UN GOLF O UNA COPERTA CHE NON USATE A CHI NE HA BISOGNO”

Domani  in  7  piazze  milanesi alle 9.30 alle 17.30 sono attivi i punti di raccolta  per  coperte,  vestiti,  libri,  cd,  dvd da donare ai centri che accolgono persone senza fissa dimora.

Milano,  18  novembre  2011 – “Cari milanesi, cercate nei vostri cassetti e negli armadi: è probabile che troviate un golf che non indossate mai perché ha  un  colore  che non vi piace, oppure una coperta che non usate. Cercate anche un libro, un cd o un dvd che non vi interessa più e che può diventare un strumento di conforto e compagnia per altre persone”.

Così  il  Sindaco  Giuliano  Pisapia invita tutti i cittadini a partecipare alla  raccolta di coperte, vestiti, sacchi a pelo, libri, cd, dvd da donare ai  centri che ospitano le persone senza fissa dimora. I punti di raccolta, organizzati per domani 19 novembre dall’assessorato alle Politiche sociali, dove  i  cittadini possono recarsi dalle ore 9.30 alle 17.30 per portare il loro  contributo  a  questa campagna di solidarietà sono: piazza Argentina, piazzale   Baiamonti,  viale  Papiniano  angolo  piazza  Cantore,  piazzale Selinunte, piazzale Baracca, Colonne San Lorenzo, p.za Bottini.
Si potranno portare coperte e vestiti anche presso la Casa dell’accoglienza di viale Ortles 69.

“Se  quest’anno  il  freddo  si è fatto un po’ attendere – ha aggiunto il Sindaco  Pisapia  -  ora  le  temperature  sono calate parecchio. In questi giorni  freddi  il  nostro  pensiero  si  rivolge  in modo particolare alle persone che non  hanno  un  tetto. Il dovere di un’Amministrazione responsabile è stare vicino  a  questi  uomini  e  a queste donne aiutandoli concretamente. Sono certo che i milanesi saranno solidali verso coloro che ne hanno più bisogno.  Questa è un’occasione per tutto noi, per sentirci parte attiva di una comunità, seppure con tante differenze”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta